martedì 19 aprile 2016

♕ 100 Days of Make Up ♕ Days 1 to 10 ♕

Ciao Principesse! 

Chi mi segue su Instagram saprà che ad inizio mese ho cominciato la 100 Days of Make Up Challenge (ideata da Mykie di Glam&Gore), che consiste nel realizzare un make up diverso ogni giorno per 100 giorni. Una challenge ambiziosa ed impegnativa, ma a me piacciono le sfide u.u

Non sapevo bene come trasportare questa challenge sul blog, perché... Okay postare un look al giorno su Instagram, ma abbinarci un articolo per il blog giornalmente è fuori dalla mia portata XD (A meno di non limitarmi a postare le foto, ma sarebbero post troppo minimal per i miei gusti).

Così ho deciso di fare un post riassuntivo ogni dieci giorni, dove vi mostro altrettanti make up (ovviamente realizzati in quel lasso di tempo) - sia per tenervi aggiornate anche qui sull'andazzo della challenge ma anche per fare una sorta di selezione, vedere quali sono i vostri preferiti, quelli che vi piacciono di più e di cui vorreste un post dedicato ♥

Tra l'altro sono drammaticamente in ritardo con questo primo post, me lo trascino da giorni (ahimè, tempo tiranno!) e nel frattempo su Instagram sono arrivata già al giorno 18 XD Per adesso godetevi questo riassunto dei look dal giorno 1 al giorno 10!

If you follow me on my Instagram, then you'll already know that I started the 100 Days of Make Up Challenge at the beginning of the month - challenge created by Mykie from Glam&Gore, which consist on doing one make up everyday for 100 days. A really ambitious and challenging project, but I like this kind of stuff u.u

Thing is, I didn't know exactly how to introduce this challenge on the blog too... I mean, okay, I can post a look everyday on Instagram, I can deal with it. But a daily blog post is a little too much for me XD (Unless posting just the pictures with a short description, but must say, that would be a little too minimalist for my taste). 

So I decided to go for a recap post every 10 days, in which I'll show you those looks I made during those ten days - both to keep you updated and to collect you feedback, see which ones you like and prefer the most, in order to do a selection for future blog posts ♥

I'm also quite late with this first post, I had to delay it again and again (I need more free time!) and meanwhile I reached day 18 on Instagram - meaning that episode two with day 11 to day 20 should come up soon XD For now, enjoy days 1 to 10! 

~ Day 1 ~


Per cominciare in pompa magna la challenge (nonché per prendere due piccioni con una fava) ho fatto coincidere il giorno 1 con l'episodio 7 della PaciugoPedia 3. È l'unico makeup di questo gruppo ad essere già stato pubblicato sul blog (trovate il post qui), perciò è fuori concorso diciamo XD
Nel relativo post trovate tutti i dettagli su procedimento, prodotti, ispirazione originale e quant'altro :3

To start the challenge in grand style (and also to kill two birds with one stone) I manage to combine day 1 with PaciugoPedia 3 Episode 7. So, this is the only makeup look out of the group to be already published here (you can find the post here, but unfortunately is Italian only) - also meaning it's non competing for the selection XD

~ Day 2 ~


Un look un po' primaverile, un po' da sirena, per il secondo giorno di challenge. Look che peraltro ho realizzato al volo, di corsa proprio, abbinando due dei miei colori preferiti di sempre: verde acqua e viola *_* Anche se in foto sembra più azzurro, fidatevi, era verde acqua comepiaceame

Spring & mermaid vibes for day 2. I made this look literally running, I was in a big rush and I used one of my favourite colour combination ever: aqua and purple *_* Even though it looks more baby blue than aqua (at least on my monitor) but trust me, it was a soft mermaid aqua green ♥ 

~ Day 3 ~


Questo è stato un esperimento di cui sono davvero molto soddisfatta. Grafico ma non troppo, un mix bilanciato di sfumature e linee nette e definite. Complicato ma neanche tanto, ho usato pochissimi ombretti - principalmente gli adorati Atmosphere & Babylon, con l'ausilio di Nocturne per aggiungere profondità e per realizzare la pseudo-riga di eyeliner. Amo amo amo.

This was an experiment - a successful one, must say. Graphic, but not too much, a nice balance between soft shades and sharp lines. Might seem complicated, but not really: I used just a couple of eyeshadows - mainly the beloved Atmosphere & Babylon, with a bit of Nocturne to add dimensions and to made the pseudo-eyeliner. Love love love. 

~ Day 4 ~ 


Un mezzo esperimento, meno elaborato del precedente ma ugualmente apprezzato ♥ Linea di eyeliner più bassa e meno inclinata e glitter finissimi sulla palpebra mobile. Una combo vincente, perché l'eyeliner così tracciato non sovrasta/distoglie l'attenzione dai glitterini, che hanno modo di brillare al massimo. Purtroppo sono talmente fini da essere pressoché impossibili da catturare in foto (non coi mezzi a mia disposizione, almeno), ma il colore in foto è fedelissimo: blu zaffiro, che meraviglia *_* (Peccato che siano fuori produzione, appartengono al fu brand Jade Minerals ç_ç)

Another experiment, less elaborate than the previous one, but equally loved ♥ I tried a less inclined eyeliner wing, and bright blue glitters all over the lid. Quite a winning combo, must say: the black line doesn't overwhelm/distract from the glitters, which sparkle and shine like nothing *_* Unfortunately they're so thin they're almost impossible to catch in picture (not with my phone, at least) but the overall colour is really accurate: pure sapphire blue *_*
(Pity that they're discontinued, since they were sold by the late Jade Minerals brand ç_ç)

~ Day 5 ~


Questo è un trucco ispirato alla mia principessa NON Disney preferita: Odette de L'incantesimo del Lago ♥___♥ Per la verità questo è un remake, avevo realizzato un look su questo stile circa due anni fa (e lo trovate qui) e... Onestamente QUESTO era ciò che avevo in mente e che volevo ottenere due anni fa XD L'eyeliner da cigno di allora sembrava tracciato con un arricciaspiccia, ma a furia di esercitarmi la mia tenacia ha avuto la meglio e finalmente ho padroneggiato la tecnica *_* 
*Sia lode all'eroe trionfatore XD*

This look is inspired and dedicated to my favourite NON Disney princess: Odette from Swan Princess ♥___♥ This is actually a remake, since I already made this look for her two years ago (you can find it here, again is Italian only) aaaand... honestly THIS is what I had in mind and tried to create at the time XD The "swan" eyeliner wing from two years ago looked like I used a dinglehopper to draw it, but I kept exercising and I finally mastered the technique *__*
*Hail to the conquering hero XD*

~ Day 6 ~


Se c'è una combinazione che mi fa impazzire ma uso pochino è questa: oro e viola. Mi ipnotizza ma la sottovaluto. Solo di recente ho iniziato ad adottarla con più costanza - come quel giorno, in cui ho deciso di abbinare un oro intenso e caldo ad un viola un filo più freddo, ottenendo un look facile da fare ma mooooolto d'impatto -w-

On of the colour combination I love the most but I tend to underestimate is gold & purple. I'm always mesmerized by it, yet I don't really use it that often. It's only recently, however, that I started using it more often - like that day, when I decided to go for a bright, warm gold with a cooler, deeper purple. A simple yet very effective look! -w- 

~ Day 7 ~


Avete presente il makeup di Elsa nel film Frozen? Quando anni fa realizzai il makeup ispirato a lei, decisi di usare colori più glaciali e di creare qualcosa di antitetico rispetto al look che aveva nel film. Però mi era sempre rimasto il desiderio di provare a ricreare il look originale... Ed ecco qui la mia interpretazione! Mi sento sempre un po' "nuda" senza eyeliner, lo ammetto XD

You know the makeup Elsa wore in the movie Frozen? When, a couple of years ago, I made an inspired look for her, I chose not to replicate that makeup, but instead to do a more icy look - very different from her standard eye make up.
Yet, I've always wanted to give it a try... And here's it, my interpretation of her original look. Must say, I almost feel naked without eyeliner XD

~ Day 8 ~


Indovinate? Un altro look da sirena XD
Semplicemente non posso vivere senza questi look da sirena. Punto u.u

Guess what? Mermaid vibes again! XD
I honestly can't live without mermaid make up. Period.

~ Day 9 ~


Altro esperimento, stavolta nato completamente per caso. A volte comincio a realizzare un makeup senza aver nulla di preciso in mente e vado dove mi porta il cuore, semplicemente - e questo è uno di quei casi. Mi sono messa a disegnare con l'eyeliner e ho giocato con un contrasto blu/oro (altra combinazione che adoro), ottenendo un makeup un po' bizzarro ma che mi è piaciuto tantissimo, alla fine *.*

Another experiment, this time really random. Sometimes I start doing my makeup with no particular idea/inspiration, I just follow my instinct - and that's one example of what I create on those days. 
I played around with eyeliner and with a blue&gold combination (which I really really love), achieving a bizarre look I really liked in the end *.*

~ Day 10 ~ 


Questo look è stato creato in una giornata stile "non-ho-idee", di quelle in cui paciugo ma non ciccia fuori nulla di buono. E infatti era partito male, l'ho salvato grazie al buon vecchio Mimesis (che, si sa, è come Wolfe: risolve problemi!) e ad una bella riga di eyeliner doppia con dettaglio oro. 

I made this look on one of those "I-have-no-ideas" days, where I just play around with eyeshadows unsuccessfully. And this makeup was turning out quite bad, I manage to fix it thanks to the beloved Mimesis (aka Wolfe, because he solves problems XD) and with a nice double-winged eyeliner with a little gold detail.  

Quale (o quali) di questi look vi è piaciuto di più e di cui vorreste un post di approfondimento?
Which one (or ones) of these looks you liked the most and would like to read a full blog post about?

18 commenti:

  1. 4-6-7...ma anche il 9 non mi dispiace! Che idea carina questo challenge;) l'eye-liner a tre code è wow!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D È una challenge che gira da un paio di anni ma solo ora mi sono decisa a cimentarmici :D

      Elimina
  2. Forse mi sarà sfuggito da qualche parte, ma per sentirmi meno incapace confessa: stai studiando, vero? Perché fai delle sfumature assurde. Non saprei dire quale preferisco ma il terzo, il settimo e il nono sono incredibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Sue, magari! Per adesso sono ancora al livello autodidatta!
      Grazieee :D

      Elimina
  3. Il look del giorno 9 mi piace da impazzire, davvero spettacolare!

    RispondiElimina
  4. Ancora una volta rimango a bocca aperta davanti ai tuoi trucchi, sei strepitosa! Mi piacciono tutti, ma in particolare il primo e il settimo *_*

    RispondiElimina
  5. Aaaallora..
    - il 2 mi piace tantissimo, come ti ho già detto, combinazioni di colori che adoro <3 mi stai influenzando tanto con i look da sirena!
    - il 3 mi incuriosisce molto capire il gioco grafico della codina di eyeliner, un post al riguardo con spiegazione sarebbe molto interessante!
    - il 4 è semplice ma adoro il blu, se è elettrico poi vado in brodo di giuggiole *_*
    - il 5 non mi fa impazzire per la combinazione dei colori, ma eri un po' costretta dal personaggio, quindi capisco.. personaggio che tra l'altro adoro perché l'Incantesimo del Lago è stato il mio cartone preferito non-Disney (avevo un orso di peluche che ho chiamato Jean Bob!) e poi il balletto Il Lago dei Cigni è il mio preferito *_* ..infine non posso non vedere la tripla linea di eyeliner :O
    - mi piace molto anche il look di Elsa, il numero 7, con l'accostamento di colori caldi e freddi;
    - infine il numero 8, vedi il numero 2 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww ma grazie per la dettagliatissima lista! *_*
      Alla fine ho deciso che, in un modo o nell'altro, li pubblicherò tutti! Alla fine dei 100 giorni probabilmente schiatterò ahahah XD

      Elimina
  6. Mi è praticamente impossibile decidere quale sia il make up più bello perchè li adoro tutti. Tu hai delle mani di fata e i tuoi occhi stanno ufficialmente bene con tutto!
    Ti invidio molto ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile, davvero *__*
      E non dovrai decidere alla fine, ho deciso di pubblicarli tutti piano piano! :D

      Elimina

  7. giorno 4: c'è un "trucco" per riuscire a catturare in foto i glitter
    anche coi nostri non potenti mezzi: abbondare.
    Uno dei loro problemi è che anche se dal vivo sembrano e probabilmente sono
    in quantità giusta... in foto le cose riflettenti si perdono come si perdono
    prima quelle più sfumate (per dirti... quando mi ricordo XD io cerco di mettere
    un po' di blush in più, a livello di viso è la prima cosa che risulta meno intensa)
    Ringraziamo mon amour per questa scoperta, di recente mi ha fatto un trucco con
    dei glitter che ti piacerebbero (si chiamano Reflects Transparent teal), me li ha messi senza base o altro ma a tonnellate e... si vedono in foto.
    E non ho neanche usato una luce buona quel giorno.

    Comunque ove mai dovessi decidere quale preferisco ripasserò, me ne piacciono molto molto... troppi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, ed infatti avevo abbondato parecchio XD Il guaio è... che sono finissimi di loro e anche dal vivo non erano super-iper-percettibili.
      Riguardo i Reflects teal... Li desidero dai tempi della Fede XDDD

      Come sai non dovrai più decidere ahahah XD

      Elimina
  8. Con tutto l'amore che provo per Elsa devo dire che il suo make up non mi piace per niente XD Sarà che detesto in generale i make up rossi (e per una con gli occhi verdi verdi come i miei è un peccato)...

    Il mio preferito comunque è quello di Odette - ma mi piaceva anche il suo antecedente... e anche l'ultimo lo trovo stracarino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me, è uno di quelli che mi è piaciuto meno di questo blocco. Colpa anche dell'assenza di eyeliner, quello aggiusta tutto XD

      Io lo adoro follemente, riuscire a realizzarlo così come lo desideravo fin dall'inizio è stata una soddisfazione enorme! *_*
      L'ultimo invece non mi fa impazzire, felice che a te piaccia XD

      Elimina
  9. Che bella questa sfida! Complimenti per la bravura e la costanza! Un bacione bella :*

    RispondiElimina

Thank you for your comments ♥
Please, don't spam and ask for sub4sub in your comments. I'll check out your blogs anyway!